27 giugno 2015  - ore 22.30

Caffeina, stiamo arrivando!

Viterbo
Piazza del Fosso

Torna la cittadella della cultura più divertente del mondo: Caffeina Festival.
Exòrma partecipa agli eventi con un incontro/spettacolo ispirato al romanzo noir La strage dei congiuntivi di Massimo Roscia.

Dopo Dante, Pasolini e Calvino, lo scrittore Massimo Roscia e il cantautore Davide Zilli si schierano dalla parte del congiuntivo. Improvvisazioni verbali e musicali sulla grammatica e sulla s-grammatica.

Massimo Roscia, scrittore e giornalista. Autore di romanzi, saggi, ricerche, guide e vincitore di diversi premi letterari. Da qualche anno insegna comunicazione, tecniche di scrittura emozionale, editing, letteratura gastronomica e marketing territoriale.
Davide Zilli, cantautore-pianista jazz. Nel 2002 inizia a scrivere canzoni e a esibirsi con successo in tutta Italia, collaborando anche col mondo del cabaret milanese, e ricevendo numerosissimi premi. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dal cantautorato italiano più obliquo e stralunato (Conte, Caputo, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman.

La strage dei congiuntivi

di Massimo Roscia

160
8,49 
© Exorma edizioni - Via Fabrizio Luscino, 86 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - email: info[at]exormaedizioni.com