Exòrma al Salone dell’Editoria Sociale

Dal 16 al 19 ottobre - Dalle 10.00 alle 23.00
Porta Futuro
Via Galvani 108 - Testaccio (Roma)

Nell’ambito degli eventi organizzati per il Salone dell’Editoria Sociale (dal 16 al 19 ottobre a Porta Futura, Testaccio), sabato 18 ottobre presentiamo il libro “Egitto. Democrazia militare” di Giuseppe Acconcia.

Dalle 16.00 alle 17.30, nella sala B, insieme all’autore intervengono Giuliano Battiston, Emanuele Giordana e Orfeo Pagnani. Un’occasione per analizzare l’ultimo triennio di avvenimenti in Egitto, attraverso il libro-reportage di Acconcia.

__________________________________________________________________________________

«La sesta edizione del Salone dell’editoria sociale ha per titolo “L’Europa in cammino”. Quello intrapreso negli ultimi anni è deludente: la strada dell’austerity, della “Fortezza Europa”, dei mercati senza regole ci sta conducendo in un tunnel senza uscita in cui si affermano populismi, xenofobia, egoismi sociali e nazionali, come hanno dimostrato le ultime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

[…] Non solo la politica e l’economia, ma le culture, le religioni, le arti, l’educazione possono svolgere un ruolo fondamentale nel costruire la consapevolezza del cammino, delle radici e del destino comune dei popoli europei.

È questo il senso delle decine di incontri, presentazioni di libri e tavole rotonde di questa sesta edizione che ci ricordano come il cammino dell’Europa non sia segnato, ma dipenda dalla nostra capacità di orientarne il corso, a partire dalla consapevolezza delle molte sfide che abbiamo davanti». (dalla presentazione di Giulio Marcon e Goffredo Fofi)

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com