8 nov 2014 - ore 17.00

Merlini e Silvestri al Festival delle Letterature dell’Adriatico

Festival delle Letterature dell'Adriatico (Circolo Aternino - Sala Arancio)
Corso Manthonè - Pescara

Paolo Merlini e Maurizio Silvestri continuano a girare l’Italia per parlare del loro ultimo libro, “Dove comincia l’Abruzzo”.

Sabato 8 novembre lo fanno in un luogo privilegiato, in terra abruzzese, al Festival delle Letterature dell’Adriatico di Pescara.

Si può girare una regione — l’Abruzzo, in questo caso — in lungo e in largo solo a bordo di mezzi pubblici e in modo rigorosamente lento, non dettato da ritmi frenetici?
Si può, si può. E i nostri due terranauti dopo aver portato a termine l’impresa (durata una settimana), l’hanno raccontata nell’ultimo volume della collana “I viaggi senz’auto”.
Il risultato? “Dove comincia l’Abruzzo”, guida non convenzionale alla scoperta del patrimonio eno-gastronomico della regione, dei luoghi meno battuti dai percorsi turistici, delle tradizioni così come direttamente raccontate dalla gente del posto. Il tutto, impreziosito dalle foto di Mario Dondero, compagno di viaggio degli autori in alcune tappe del loro itinerario.

Parlare di Abruzzo in territorio abruzzese e davanti a un pubblico sostanzialmente autoctono è un banco di prova con il quale i due autori si sono già misurati nel tour che li ha visti coinvolti nella presentazione del libro e che questa volta li porta nel bel mezzo del Festival dellle Letterature dell’Adriatico. Il programma della kermesse è ricco di protagonisti della scena culturale italiana. Se vuoi saperne di più, collegati al sito della manifestazione.

 

Dove comincia l'Abruzzo

 

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com