Più Libri Più Liberi 2017

- 6/10 Dicembre 2017 - 
Roma Convention Center "La Nuvola"
Viale Asia, 40-44 - Roma

La sedicesima edizione di Più Libri Più Liberi è alle porte e quest’anno si svolgerà nel capolavoro architettonico di Fuksas, il Roma Convention Center “La Nuvola”.
Allo STAND C28 troverete tutti noi di Exòrma, ma soprattutto troverete i nostri libri e gli autori!

Nei giorni della fiera ci saranno le seguenti presentazioni:


Venerdì 8 dicembre – ore 15.30 – Sala Elettra

presentazione del libro
NEGHENTOPIA
di Matteo Meschiari / con le illustrazioni di Rocco Lombardi

con l’autore Matteo Meschiari e l’illustratore Rocco Lombardi
interviene Pier Paolo Di Mino

Un mondo al crepuscolo. Un ragazzino che uccide e che dimentica di farlo. Deserti di polvere, vagabondi notturni, paesaggi sconvolti. Mentre una Bestia misteriosa li insegue, Lucius e il suo passero vanno dritti verso la notte. Senza speranza. Perché il piccolo assassino è tutto ciò che resta dell’umanità, un passaggio di testimone oltre le terre del nulla.
Il testo è corredato da 26 illustrazioni in bianco e nero di Rocco Lombardi. Immagini di grande forza che rendono perfettamente tangibili il mondo allucinato dei personaggi, la tensione della narrazione, la vacuità del deserto.

                                                               * * *

Sabato 9 dicembre – ore 14.30 – Sala Marte
presentazione del libro
LA BALENA DI PIAZZA SAVOIA
L’immaginario che avevamo in dote
di Leopoldo Santovincenzo

con l’autore Leopoldo Santovincenzo
interviene Filippo La Porta

Primi anni ’70: un bambino vede una balena in una piazza al centro di Campobasso. Questa misteriosa apparizione è il punto di partenza: l’incontro è davvero avvenuto o si trattava solo di una fantasia infantile? Nessun altro degli amichetti di allora sembra ricordare il passaggio di quella balena sotto formalina, trasportata da un camion ed esibita a pagamento come in una fiera ottocentesca.

Intanto, mentre la balena dorme per molti anni sepolta nel suo inconscio, quel bambino ha scoperto la passione per il cinema e, senza sapere il perché, ha cominciato a seminare tracce nel tempo annotando su decine di agende i titoli dei film visti al cinema, archiviati all’indomani della grande crisi che trasformerà per sempre lo spettacolo cinematografico in qualcosa di irrimediabilmente diverso.

                                                               * * *  
E inoltre…

#NonSonoYogurt (libri: non hanno data di scadenza)
Durante i giorni della fiera al nostro stand, all’#InternoC28, tanti blogger passeranno a trovarci consigliando in tre tweet un libro Exòrma pubblicato prima del 2015.
Sei un blogger e vuoi partecipare?
Contattaci a comunicazione@exormaedizioni.com

Ti aspettiamo!

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com