AA.VV.

Le curatrici:
Francesca Colombini vive a Roma. Dal 2009 è impegnata a indagare percorsi nuovi per una socialità ecosostenibile incentrata sull’equilibrio di genere. Con l’associazione Matriarchy now si occupa dell’organizzazione di convegni e seminari sugli studi matriarcali e svolge attività di comunicazione e relazioni internazionali. Lavora presso la Direzione Rai ragazzi.
La trovate all’indirizzo francescacolombini@hotmail.com e anche su Facebook.

Monica Di Bernardo vive a Roma. Si è laureata in storia medioevale con una tesi sulla Caccia alle streghe. Con l’associazione Circolo Hypatia, di cui è la presidente, organizza convegni e conferenze sulla storia delle donne. Ha pubblicato numerosi articoli sui moderni studi matriarcali e collabora con il sito www.donneconoscenzastorica.it. Insegna Lettere in una scuola romana e si occupa di educazione di genere. Nel 2012 le è stato assegnato il Premio Monteverde Pasolini per la cultura, le arti, l’informazione e il sociale.
La trovate su Facebook e all’indirizzo melusina73@gmail.com.

Il volume contiene gli interventi di:
– Vandana Shiva
– Maria G. Di Rienzo
– Luciana Percovich
– Bruna Bianchi
– Genevieve Vaughan
– Riane Eisler
– Stefano Mercanti
– Veronika Bennholdt-Thomsen
– Francesca Rosati Freeman
– Angela Dolmetsch
– Michela Zucca
– Morena Luciani
– Lorella Zanardo
– Domenico Matarozzo
– Beppe Pavan
– Monica Lanfranco
– Daniela Degan
– Marco Deriu
– Roberto Tecchio
– Angela Caso

 

© Exorma edizioni - Via Fabrizio Luscino, 86 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - email: info[at]exormaedizioni.com