Simone Bozzato, Federico Massimo Ceschin e Gaia Ferrara

Simone Bozzato, geografo, professore associato presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Siede nel Consiglio direttivo della Società Geografica Italiana e nella Presidenza del Centro Turistico Studentesco e Giovanile.
È particolarmente impegnato nel settore degli Itinerari culturali e del turismo sostenibile.

Federico Massimo Ceschin, segretario generale di Cammini d’Europa, è impegnato nella promozione dei territori attraverso le forme più lente del viaggio. Supporta lo sviluppo dei Parchi culturali ecclesiali, promossi dalla Conferenza Episcopale Italiana. Autore di numerose pubblicazioni, collabora con università, centri di ricerca e con le principali istituzioni che si occupano di eredità culturale.

Gaia Ferrara, viandante con decine di migliaia di chilometri percorsi pedalando anche in solitaria per le ciclovie d’Italia e d’Europa, fino alla Terra Santa, è fondatrice della rete nazionale di cicloturismo responsabile “Viandando” e si occupa di progettazione, implementazione, valorizzazione e promozione di Itinerari culturali e cammini e di mobilità lenta e sostenibile.

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com