Progetti sostenibili

Exòrma Edizioni ha da qualche tempo attivato una piattaforma di crowdfunding per finanziare i progetti sostenibili.

Il crowdfunding è una forma di finanziamento “dal basso” e consente al pubblico di sostenere economicamente i progetti nei quali si sente coinvolto.
I finanziatori sono i mecenati del nostro tempo ma lo sono in quanto comunità e non come singoli, condividendo un progetto.

Questo tipo di finanziamento dal basso assume un valore sociale perché contribuisce a preservare la bibliodiversità, cioè la varietà dell’offerta libraria. Uno dei rischi è proprio la riduzione del pluralismo: la molteplicità, la possibilità di pubblicare titoli importanti nonostante non rientrino nelle logiche commerciali della grande distribuzione devono essere preservate, protette e incoraggiate.
Ecco perché ci sembra opportuno coinvolgere i lettori: il valore della produzione culturale riguarda fortemente le dimensioni della partecipazione, della condivisione di progetti e del diritto alla scelta consapevole.
L’entusiasmo con il quale le persone hanno fino a oggi aderito alle nostre iniziative editoriali è un’importante conferma.

Tenete d’occhio le nostre iniziative!

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com