Autori Exòrma al Festival della Letteratura di Viaggio

Al varo la nuova edizione del Festival della Letteratura di Viaggio, che vede Exòrma di nuovo come partner editoriale e sponsor.
Anche quest’anno troverete un FestBook stracolmo di contenuti esclusivi di approfondimento sui temi del Festival.

Autostop sulle strade di tutto il mondo!
L’autore in primo piano è Paolo Pergola con il libro “Passaggi“, nella collana “Scritti traversi“.
Sabato 28 settembre alle 11.00 nei Giardini di Villa Celimontana.

I “Passaggi” sono i suoi passaggi in autostop. Paolo Pergola racconta di persone, luoghi, attese, strade…
“Fare l’autostop è un po’ come fare un campionamento casuale dei luoghi e della gente. Certo, non è proprio casuale, non tutti i luoghi sono adatti per cercare un passaggio, e non tutte le persone sono disposte a dartelo. Però mi piace pensare che sia un po’ così. Ho conosciuto contadini che volevano aiutarmi, anziane signore un po’ sole, rappresentanti che mi facevano vedere il loro armamentario, famigliole in gita coi bambini che volevano giocare, signori benestanti a cui faceva piacere la compagnia d’un giovane autostoppista, business-man che avevano mangiato troppo e volevano rimanere svegli” (tratto dal libro).

Per sapere di più del Festival della Letteratura di Viaggio, collegatevi al sito.

Vittorio Giardino Festival della Letteratura di Viaggio

L’immagine di Vittorio Giardino che accompagna il Festival della Letteratura di Viaggio 2013 è quella della copertina del libro “Il disegno del mondo“, a cura di Antonio Politano.

© Exorma edizioni - Via Fabrizio Luscino, 86 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - email: info[at]exormaedizioni.com