Conoscete l’ODEI?

Logo ODEI 2

Da qualche tempo alcuni editori indipendenti (cioè non legati a grandi gruppi editoriali) si sono confrontati sulle dinamiche di produzione e diffusione della cultura in Italia, sui meccanismi che regolano i rapporti tra chi produce libri e chi li vende.

Da questo confronto è nato il gruppo ODEI – Osservatorio Degli Editori Indipendenti, che oggi raccoglie le adesioni di circa 80 editori.

Noi di Exòrma abbiamo partecipato alla stesura del Manifesto ODEI, profondamente convinti che tutto ciò che ci appassiona e ci spinge a portare avanti il nostro lavoro deve essere difeso dalle grandi logiche editoriali che cercano di frenarlo.

Ti invitiamo a leggere il Manifesto ODEI, facendo clic qui.

La difesa coraggiosa di progetti interessanti, ma a bassa vendibilità, ci ha portato a coinvolgere i nostri lettori tramite la piattaforma di crowdfunding.
Ancora poso conosciuto in Italia, il crowdfunding consente al lettore di porsi dinanzi al progetto che vorrebbe sostenere a mo’ di novello Mecenate.

Clicca qui e scopri quali sono i nostri progetti sostenibili. Valutali e, se ti piacciono, aiutali a prendere forma!

 

© Exorma edizioni - Via Fabrizio Luscino, 86 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - email: info[at]exormaedizioni.com