“Robe dell’altro mondo!” al Festival della Letteratura di Viaggio

Testata Robe dell'altro mondo!

Abbiamo deciso di portare “Robe dell’altro mondo!” al Festival della Letteratura di Viaggio.
A Villa Celimontana sabato 27 settembre alle 10.00 aspettiamo quanti, col pretesto di un oggetto riportato da un viaggio, vorranno raccontarci la sua storia. Al racconto e all’oggetto più originali andranno in premio i libri della nostra collana di viaggio, “Scritti traversi“.
E alle 14.00 a salire sul palco per “Robe dell’altro mondo!” ci saranno dei viaggiatori d’eccezione: Syusy BladyLuciano Del Sette, Paolo Brovelli e Francesca Bellino.

A noi di Exòrma — se ancora non si fosse capito — il viaggio piace.

Ci piace raccontarne le storie e starle ad ascoltare. Per questo qualche anno fa ci siamo detti: e se facessimo incontrare gli autori e i lettori appassionati di viaggio in una cornice diversa dalle solite presentazioni?

E così abbiamo dato vita al format “Robe dell’altro mondo!“.

Un’occasione imperdibile per lettori e autori, curiosi e viaggiatori di ogni tipo che vogliono scambiarsi racconti e ricordi legati alle proprie esperienze di viaggio, rivivendole attraverso un oggetto.

Poche e semplici le regole del gioco: basta presentarsi con un oggetto riportato da un viaggio e raccontarlo.
Non contano i chilometri percorsi: l’importante è che l’oggetto sia capace di raccontare un luogo, un’esperienza, un’emozione.

Cosa è successo?
Finora ci sono state raccontate le storie legate a una confezione mignon di detersivo Tide, un porta-uncinetti in osso, un guscio di tartaruga usato dagli sciamani come strumento di guarigione, un antico vestito uzbeco, una maschera di resina cambogiana, un braccialetto sciamanico proveniente dal cuore dell’Indonesia.

E fra i tanti viaggiatori che ci sono venuti a trovare, anche molti nostri autori. Gabriele Maniccia ha portato il calco di un’impronta di dinosauro, Marco Boccitto uno scacciapensieri capoverdiano, Maria Silvia Codecasa una tavola lignea trovata a Cos raffigurante il corteo delle ninfe, Filippo Logli è arrivato a bordo della sua mitica Vespa (sì, proprio quella che lo ha portato fino a Capo Nord!).

Ne vedremo delle belle anche a Villa Celimontana!

(sfoglia la gallery)

© Exorma edizioni - Via Fabrizio Luscino, 86 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - email: info[at]exormaedizioni.com