18/08/2018

Da Saint Louis al Pacifico con i leggendari Lewis e Clark

«Emanuela guida per miglia e miglia, osservando come cambia il paesaggio americano dagli stati centrali a quelli pacifici. Incontra personaggi originali, strani, buffi, ma spesso socievoli. Come il vecchio Francis, veterano della Seconda Guerra Mondiale, che una notte in un caffè racconta episodi legati al conflitto che ha combattuto in Europa; come la dolcissima Donna proprietaria di un bed and breakfast che si premura di far trovare a Emanuela una coperta sulla veranda e degli appunti per proseguire il viaggio sulle orme di Lewis e Clark; o ancora come Maggie, proprietaria di un motel che si sveglia all’alba per prepararle ogni ben di Dio per colazione.

[…] Intervallando i frammenti dei diari dei pionieri Emanuela racconta le emozioni del suo viaggio e le persone che incontra, paragonando le sue disavventure e le sue piccole vittorie a quelle vissute da Lewis e Clark. Con una scrittura fluida e con notevole capacità di trasportare il lettore altrove, la Crosetti descrive curiosità sulla storia americana, aneddoti legati ai luoghi che attraversa in un continuo e avanti e indietro nel tempo, senza dimenticare la musica: alla fine del libro c’è una perfetta colonna sonora per ripercorrere (o sognare) le avventure descritte.»

Leggi la recensione qui.

 

Recensione a

Come ti scopro l’America

di Emanuela Crosetti

220
17,50 15,00


© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com