16-20 dicembre 2015 - ore 17.00-01.00 tutti i giorni
L/IVRE – Festival dei vini e dei libri indipendenti
Atelier autogestito ESC
Via dei Volsci 159, Roma (San Lorenzo)
Giunto alla sua quarta edizione, L/ivre è un festival di cultura indipendente autofinanziato e autorganizzato che si sviluppa in sinergia con editori, produttori vinicoli, artisti, autori, ricercatori. Non vuole essere la costruzione di un ennesimo “salotto alternativo” ma prova ad agire dentro le contraddizioni e i conflitti che si aprono nel panorama di una produzione culturale, editoriale ed enogastronomica sempre più mercificata ed esclusiva, uniforme e usa-e-getta.
Meglio tanti e diversi che pochi e tutti uguali!
A L/ivre l’indipendenza è da gustare con i prodotti di 20 vignaioli e 43 editori che fanno della ricerca e dell’autonomia dagli standard di mercato il terreno di sfida all’omologazione di sapori e saperi. Ci sarà l’opportunità di incontrare direttamente alcuni dei vignaioli che partecipano al festival e di degustare vini alla mescita, accomunati dall’alta qualità, dalle modalità di produzione rispettose della materia prima, del lavoro e della terra. E saranno disponibili i libri degli editori aderenti con il 15% di sconto.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più