Ambasciata del Brasile: eventos.roma@itamaraty.gov.br; 06-68398456
Nella suggestiva sede dell’Ambasciata del Brasile interverrà la scrittrice Ana Maria Machado per la presentazione del suo romanzo Infamia.
All’incontro parteciperanno anche il professor Ettore Finazzi-Agrò, la traduttrice Giulia Manera, e il giornalista Sebastiano Triulzi.
Ana Maria Machado è considerata una delle scrittrici più interessanti e rappresentative del panorama letterario brasiliano contemporaneo. Presidente dell’Academia Brasileira de Letras, è autrice di numerosi romanzi, oltre che di libri per l’infanzia.
Ha vinto molti premi letterari, tra cui il Prêmio Jabuti de Literatura nel 1978, l’Hans Christian Andersen nel 2000 per la letteratura infantile, il Machado de Assis nel 2001 e il Passo Fundo Zaffari & Bourbon de Literatura ad agosto 2013 proprio con Infamia, primo libro della scrittrice a essere tradotto e pubblicato in Italia.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più