Martedì 3 giugno 2014, a partire dalle 18.30, il Circolo Chaplin dedica una serata alla lettura di “Infamia”, il romanzo della scrittrice brasiliana Ana Maria Machado.
In una Rio de Janeiro contemporanea si intrecciano le vicende di Manuel Serafim Soares de Vilhena, anziano ambasciatore in pensione, e Custódio, impiegato ministeriale. Due esistenze distanti, destinate a non incontrarsi mai, ma accomunate dalla rete di false accuse che le attraversano.
Nel romanzo di Machado la verità e la menzogna appaiono confinanti, così vicine da poter essere interscambiabili e pericolosamente sovrapponibili. Riducendo in frantumi la vita di chi ne viene coinvolto.
Per partecipare al reading di “Infamia”, basta contattare l’organizzatrice Valentina Ragucci (info@ilchaplin.it).
Il Chaplin nasce come associazione culturale che si propone di favorire lo scambio e la circolazione di idee, puntando sull’incontro tra le persone. E così nell’ambito editoriale organizza reading, incontri di lettura, seminari di scrittura, incoraggiando i partecipanti a sentirsi parte integrante e attiva nelle proposte e nei suggerimenti delle attività.
Se vuoi conoscere tutti gli appuntamenti organizzati dal Chaplin, dai un’occhiata al suo calendario.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più