Lunedì 31 alle ore 18:00 – Sala A Presentazione del volume “Il Grande Iran” di Giuseppe Acconcia. Insieme all’autore interverranno i giornalisti: Emanuele Giordana, Gilberto Mastromatteo e Alberto Negri.
Torna il Salone dell’Editoria Sociale, giunto questo anno all’ottava edizione. La manifestazione sarà dedicata alla zona geografica del Mediterraneo, crocevia di civiltà, culture e religioni. L’attenzione di questa edizione va anche, più in generale, alle mutazioni sociali, culturali, economiche, le migrazioni, l’instabilità politica, la diffusione del terrorismo, le nuove forme di colonialismo e guerra, dalla crescita di nazionalismi e populismi alla crisi della democrazia.
In questa prospettiva Exorma Edizioni propone, lunedì 31 alle ore 18:00 – Sala A, la presentazione del volume “Il Grande Iran” del giornalista Giuseppe Acconcia. Un ricco reportage narrativo che rivela dall’interno tutta la complessità dell’attuale realtà iraniana. L’Iran è il paese del dispotismo e delle lotte civili, il più democratico del Medio Oriente per cultura politica e civile. Il popolo iraniano vive un momento politico, culturale, sociale e civile unico. In Iran, tutto è il contrario di tutto: la libertà è ipocrisia, la religione è politica, la carità è profitto.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più