Giunto alla quinta edizione, Libri Come, a cura di Marino Sinibaldi con la collaborazione di Michele de Mieri e Rosa Polacco, tornerà ad animare per un lungo fine settimana gli spazi dell’Auditorium, le sale e il Garage, con oltre cento appuntamenti tra conferenze, presentazioni, dialoghi, mostre, laboratori e altre iniziative.
Fin dalla sua prima edizione Libri Come cerca di essere una festa di tipo nuovo, dove incontrare i grandi scrittori ma anche i grandi temi. Dopo aver raccontato l’Europa, sarà questa volta il Lavoro l’oggetto delle maratone e di molti appuntamenti. Al centro del dibattito sociale e culturale, il Lavoro, almeno come lo conoscevamo, sembra scomparso, certamente è cambiato. Su questa trasformazione inviteremo a riflettere gli scrittori che in questi anni hanno raccontato e intuito cosa stava accadendo, gli studiosi dell’economia e della politica, quelli che il lavoro lo difendono e lo inventano.
Come già in passato, ci sarà uno spazio quotidiano per raccontare il lavoro culturale e editoriale, quello che tutela la bellezza e il patrimonio artistico, quello che dà vita alle storie e ai libri. Ci saranno gli autori italiani e stranieri più noti accanto a quelli da scoprire, le tavole rotonde e i dialoghi sui temi di attualità e sulla scrittura, i laboratori per le scuole e per il pubblico: quattro giorni per conoscere e per leggere, quattro giorni di festa del libro per la città e i suoi lettori.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più