Incontro con Vittorio Giardino al Salone dell’Editoria Sociale
Porta Futuro
Via Galvani, 108 (Testaccio) - Roma
Il grande maestro del fumetto, Vittorio Giardino, a Roma, al Salone dell’Editoria Sociale per parlare di sé, del suo modo di lavorare e del suo rapporto con la Storia.
Intervengono:
Vittorio Giardino Goffredo Fofi, critico letterario Oscar Cosulich, autore del libro “Vittorio Giardino”
Giardino ha trasposto su tavola i momenti più oscuri della storia europea, dal nazismo alla guerra civile spagnola, fino agli anni dello stalinismo e della destalinizzazione, muovendo da un’accurata e approfondita analisi dei documenti storici.
Per la prima volta il suo metodo di lavoro è stato analizzato in un libro di arte contemporanea – che porta il nome del maestro – scritto dal critico Oscar Cosulich per la collana TAC – Tomografie d’Arte Contemporanea.
Domenica 3 novembre avrete la possibilità di prendere parte a un interessante incontro per conoscere direttamente dalle parole del grande autore di fumetti bolognese il suo modo di indagare la Storia e inoltrarvi all’interno della sua narrazione da un ingresso privilegiato.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più