Si può girare una regione — l’Abruzzo, in questo caso — in lungo e in largo solo a bordo di mezzi pubblici e in modo rigorosamente lento, non dettato da ritmi frenetici?
Si può, si può. E i nostri due terranauti dopo aver portato a termine l’impresa (durata una settimana), l’hanno raccontata nell’ultimo volume della collana “I viaggi senz’auto”.
Il risultato? “Dove comincia l’Abruzzo”, guida non convenzionale alla scoperta del patrimonio eno-gastronomico della regione, dei luoghi meno battuti dai percorsi turistici, delle tradizioni così come direttamente raccontate dalla gente del posto. Il tutto, impreziosito dalle foto di Mario Dondero, compagno di viaggio degli autori in alcune tappe del loro itinerario.
Parlare di Abruzzo in territorio abruzzese e davanti a un pubblico sostanzialmente autoctono è un banco di prova con il quale i due autori si sono già misurati nel tour che li ha visti coinvolti nella presentazione del libro e che questa volta li porta nel bel mezzo del Festival dellle Letterature dell’Adriatico. Il programma della kermesse è ricco di protagonisti della scena culturale italiana. Se vuoi saperne di più, collegati al sito della manifestazione.
Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Leggi la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.Accetta e chiudiLeggi di più