Da giovedì 12 a lunedì 16 maggio 2016
Salone Internazionale del Libro di Torino
Lingotto Fiere
Via Nizza, 280 - Torino
Torna a Torino la XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro promosso dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.
Ci troverete allo stand E63: vi faremo scoprire Trieste, Livorno e Taranto; vi accompagneremo tra le scale di Roma; viaggeremo in 20 luoghi diversi attraverso i racconti di 20 tra i migliori narratori italiani e parleremo del processo di pace in Colombia.
GLI INCONTRI DI EXORMA EDIZIONI – SALONE OFF
venerdì 13 maggio – ore 20.00 – Libreria Pantaleon parleremo dell’ultimo reportage narrativo di Emanuele Profumi: COLOMBIA, LA PACE È NOSTRA
Insieme all’autore ci sarà Federica Arnoldi esperta di Sudamerica e letteratura caraibica colombiana, redattrice delle riviste Nuova Prosa, Doppiozero e La Balena Bianca.
sabato 14 maggio – ore 19.00 – Libreria Pantaleon torna il freddo con Claudio Morandini e il suo ultimo libro NEVE, CANE, PIEDE
Affiancherà l’autore Dario De Cristofaro giornalista culturale e direttore editoriale della rivista Flanerì.
domenica 15 maggio – ore 10.30 – Chave. 1980, via Pietro Micca, 15 vi aspettiamo a colazione con lo chef Fabio Mendolicchio per la presentazione del libro VIAGGIATORI NEL FREDDO del collettivo sparajurij
LE INIZIATIVE
LIBRAI IN STAND
Exòrma edizioni ospiterà al suo stand librai da tutta Italia, ognuno di loro adotterà un titolo del catalogo da promuovere ai visitatori. L’iniziativa #librainstand nasce con l’intento di coinvolgere e dare spazio a tutti coloro che nel proprio lavoro mettono passione e professionalità; a tutti i librai che si impegnano nel seguire i lettori non solo negli acquisti di nuovi libri ma soprattutto nella ricerca e nella scoperta.
La pagina Facebook dell’evento la trovi qui.
EDITORI IN SCAMBIO
Durante il Salone Internazionale del Libro di Torino 2016 editori indipendenti si daranno appuntamento per uno scambio di stand. Per un’ora gli editori partecipanti si recheranno nello stand ospite adottando e promuovendo un titolo dell’altro editore.
La pagina Facebook dell’evento la trovi qui.