Dal 2 agosto al 4 ottobre 2014 - Dalle 10.30 alle 20.00

L’arte contemporanea in mostra ad AR[t]CEVIA

Chiostro di San Francesco
Arcevia (AN)

Dal primo sabato di agosto all’ultima domenica di settembre ad Arcevia, in provincia di Ancona, l’arte contemporanea vive nella rassegna AR[t]CEVIA. Il Festival, nato nel 2008, ospita ogni anno una collettiva di più di 50 artisti e si apre a ogni tipo di fermento culturale, dagli incontri di musica contemporanea, al teatro sperimentale, alla videoarte.

AR[t]CEVIA cambia faccia ogni anno, cambia andatura e cambia aspetto. Solo lo spirito, l’entusiasmo e la voglia di inventare resta la stessa. Non ha pareri politici, non ha religione, non ha colore, non ha preferenze sessuali.

AR[t]CEVIA è un pensiero libero che liberamente si esprime. Liberi tutti di ascoltarla o meno, perché anche voltarsi dall’altra parte è pur sempre un’espressione di libertà.

AR[t]CEVIA è un Festival dedicato all’arte che preme per venire alla luce “qui e ora”, che si auto-crea in corsa, che spinge verso il senso di cultura, verso la riflessione, verso lo stupore, verso il bello e verso il brutto: perché il bello riempie gli occhi, ma è sempre il brutto a muovere la curiosità. AR[t]CEVIA accoglie e mette insieme tante menti accese, vive e voraci.

AR[t]CEVIA è AR[t]CEVIA

Il catalogo del Festival è di Exòrma Edizioni
(progetto grafico Massimiliano Magrini)

 

Copertina catalogo AR[t]CEVIA

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com