dal 18 al 20 ottobre 2019

Book Pride – Genova

Palazzo Ducale
Piazza Matteotti 9, Genova

Questo inizio d’autunno ci porta a Genova per la terza edizione di Book Pride, dal 18 al 20 ottobre.

Ci trovate allo stand A17 con molte novità, due libri speciali in anteprima e due appuntamenti altrettanto speciali:

sabato 19 h.14:00 – Sala Storia Patria
Giacomo Sartori
presenta il suo nuovo romanzo BACO, insieme a Michele Vaccari e Francesco Ruggiero.

Un ragazzino sordo profondo e senza nome e la sua famiglia sgangherata nell’epoca dell’intelligenza artificiale: una madre in coma, un padre transumanista, un nonno anarchico e un fratello genio dell’informatica. E poi c’è Baco.
Un romanzo che, interrogandosi sul tema delle tecnoscienze e del loro impatto sulla vita delle persone, scava nell’intimo delle relazioni familiari e illumina, grazie a una lingua precisa e piena di invenzioni, aspetti ormai imprescindibili dell’esistenza contemporanea.

▸ domenica 20 h.12:00 – Sala Ducale Spazio Aperto
Valentina Parisi
presenta Una mappa per Kaliningrad. La città bifronte insieme a Francesco Matteo Cataluccio.

Mentre il nome di Königsberg ci ricorda la patria di Kant e Hannah Arendt, Kaliningrad è un toponimo astruso e opaco. Le due K coincidono topograficamente ma non sono «la stessa città»: se una non fosse stata rasa al suolo, l’altra non esisterebbe affatto. Armata di una vecchia mappa di Königsberg, la protagonista di questo libro compie un viaggio all’interno di questa città bifronte sulle tracce della propria storia famigliare, che si mescola alla Storia con la s maiuscola.

Vi aspettiamo!

© 2013 omgrafica s.r.l. - Via Fabrizio Luscino, 73 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - Fax 06 76900592 - email: info[at]exormaedizioni.com