21 giu 2014
- ore A partire dalle 19.00
Una notte da “Robe dell’altro mondo!”
Libreria Caffè Bohémien
Via degli Zingari, 36 - Rione Monti, Roma
Una confezione mignon di detersivo Tide, un porta-uncinetti in osso, un guscio di tartaruga usato dagli sciamani come strumento di guarigione, e ancora il calco di un’impronta di dinosauro e un antico vestito uzbeco.
Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, sabato 21 giugno a partire dalle 19.00 torna “Robe dell’altro mondo!“. L’originale evento “ideato e promosso” da Exòrma Edizioni si inserisce all’interno delle iniziative della manifestazione “Letti di notte“, la notte bianca del libro e delle librerie indipendenti.
Un’occasione imperdibile per appassionati, lettori, curiosi e viaggiatori di ogni tipo che, immersi nella suggestiva atmosfera della Libreria Caffè Bohémien (in via degli Zingari, 36), nel cuore dello storico rione Monti di Roma, hanno così modo di scambiarsi racconti e ricordi legati alle loro esperienze di viaggio, rivissute attraverso un cimelio.
E non importa i chilometri percorsi per trovarlo: l’importante è che l’oggetto sia particolare e, soprattutto, capace di raccontare un luogo, un’esperienza, un’emozione.
Un evento speciale, a ingresso libero e aperto a tutti, il cui spirito è quello di accogliere e favorire lo scambio di idee e opinioni, in un clima conviviale. Si può scegliere semplicemente di sedersi ad ascoltare, su comodi divanetti vintage e circondati da pareti di libri, o di accompagnare ai racconti la degustazione di vini e piatti inclusi nel menù “apericena”.
Agli amanti della lettura, poi, è dedicata una promozione speciale: libro+apericena.
Gli oggetti più bizzarri e interessanti vengono premiati da una giuria con due volumi della collana “Scritti traversi” della casa editrice Exòrma.
Specializzata in letteratura di viaggio e partner della Festival della Letteratura di Viaggio, la casa editrice Exòrma nasce a Roma nel 2009 e si caratterizza per il suo progetto di divulgazione di alto profilo. Parlare di un luogo o di una cultura nei libri Exòrma diventa un pretesto per indagare e approfondire aspetti antropologici e sociologici legati a quell’ambiente.
Questi gli oggetti premiati nelle precedenti edizioni, chi pensa di poter fare di meglio?