26/04/2024

Dove comincia l’Abruzzo

buonviaggioitalia.it - Debora Bergaglio

L’Abruzzo è la regione dei mille viaggi possibili. Parola di Paolo Merlini e Maurizio Silvestri, che sono partiti per un viaggio lento alla scoperta della purissima luce e del profondo silenzio che contraddistinguono questa regione.

Noi di buonviaggioitalia.it abbiamo incontrato uno dei due autori, Paolo Merlini, al Salone del Libro di Torino, in tenuta sportiva e in sella alla sua bicicletta pieghevole, con la quale ha raggiunto la kermesse una volta sceso dal treno.

Tra le migliaia di libri, dai diversi colori e spessori, presenti a Torino, il nostro sguardo si è soffermato su questa copertina e sul sottotitolo: “Due terranauti in autobus tra saperi e gusto”. Abbiamo intuito il fascino di un viaggio lento, a bordo di mezzi pubblici, lungo itinerari poco battuti e troppo poco noti al grande pubblico.  E poi è arrivato l’autore, fresco, simpatico, sportivo, pieno di energia, come se non avesse viaggiato dalle cinque del mattino per arrivare al Salone e come se non avesse percorso il tratto in bici.

 

Recensione a

Dove comincia l’Abruzzo

di Paolo Merlini e Maurizio Silvestri

220
6,99 


© Exorma edizioni - Via Fabrizio Luscino, 86 - 00174 Roma - P.IVA/Cod.Fisc. 09551781009 Telefono 06 76962014 - email: info[at]exormaedizioni.com