narrativa

Il regalo di Natale perfetto!

Buon Natale Perfidia

Ventitré racconti per lo più comici, esilaranti, svagati, poetici sì, ma anche cinici, problematici o addirittura perturbanti, e ventitré illustrazioni. Qui si narrano Natali inaspettati tra fantasmi salutisti, Babbi Natale precari, imprese dannunziane, crisalidi natalizie e cronisti inaffidabili (cosa è successo veramente la notte in ...

24,70 
Un giorno tutto questo finirà

Un giorno tutto questo finirà

Alcune storie hanno un valore esemplare. Mentre più di una generazione è alloggiata nell’impero della irrealtà, nella virtualità senza corpo delle relazioni, questa favola moderna, più grigia che nera, immagina un futuro con l’umano al centro.

16,10 
Otto anni di Jury Romanini

Otto anni

Algiz tra tutte le rune celtiche è la più benevola, è istinto di sopravvivenza e forza protettrice che mette in guardia da pericoli imminenti. Il segno ricorda l’impronta di una zampa di gallina. Sarà proprio una gallina, anzi molte, la chiave di una rinascita.

15,70 
Ridondanze di Paolo Morelli, Exorma

Ridondanze

Un libro che ride e che danza, anfibio e generoso, pruriginoso, rivelatore, divertente e profondo, e che tratta con riguardo il lettore. Un testo che sarebbe piaciuto a Celati e a Manganelli.

16,20 

Un metro lungo due metri

Il giorno in cui si riordina la soffitta della memoria saltano fuori dalla scatola dei ricordi anche frasi che hanno significato qualcosa. E supponiamo che la frase di tale professoressa Rapposelli “supponiamo di supporre un metro lungo due metri”, suggerisca che certi fatti non funzionino con il sistema bianco/nero ...

3,49 16,15