natura
Nostra Regina dei burroni e delle mosche
Un canto di terra e diserzione. Un inno alla disobbedienza dinanzi all’insensatezza delle guerre, di tutte le guerre, testimonianza implacabile racchiusa in un raglio stonato.
Le giurai che presto ci saremmo affrancate dalla cattività e che Camillo, ovunque adesso si trovasse, sarebbe stato orgoglioso della ...
Essere Mille
Guida allo sbarco in Sicilia per aspiranti garibaldini
Essere Mille è la storia di un’avventura e una guida. La riscoperta dello straordinario cammino che percorsero i Mille, da Marsala a Palermo, tra l’11 e il 30 maggio del 1860.
Partendo dai diari e dai resoconti dei garibaldini, Stefano Cascavilla accompagna il lettore sulla ...
Insetti delle tenebre
Coleotteri troglobi e specie relitte
Insetti delle tenebre di Tommaso Lisa, secondo capitolo della trilogia iniziata con Memorie dal sottobosco, è dedicato agli insetti del sottosuolo e agli habitat in cui vivono.
Ancora una volta, con il rigore di un saggio scientifico, il nostro entomologo letterato alterna la riflessione teorica e ...
Il dio degli incroci
Nessun luogo è senza genio
In un mondo desacralizzato l’invisibile non ha dimora, è relegato nell’angolo imbarazzante delle fantasticherie, considerato il retaggio di un passato superstizioso e irrazionale. Non qualcosa da prendere sul serio. Ma non è stato sempre così, e in molti luoghi non lo è neanche oggi.
- Pagina 1 di 2
- 1
- 2