Con “Neve, cane, piede” Morandini è entrato nella cinquina dei finalisti di quest’anno di Modus legendi.
Ideato da Angelo Di Liberto e promosso attraverso il gruppo Facebook «Billy, il vizio di leggere», una community molto viva e numerosa, Modus legendi vuole dimostrare come i social media, se usati responsabilmente, possono diventare un luogo di incontro e scambio, ma, anche, di promozione culturale […].
Scelta una rosa di cinque libri, presi dalla piccola editoria di qualità, dal 2 al 22 gennaio li sta facendo votare sul sito Ultima Pagina. Il libro più votato sarà acquistato dai partecipanti alla community durante una settimana stabilita, in modo da influire sulle classifiche di vendita.
«È bene che lo scrittore del terzo millennio non disdegni i social, perché è un ottimo modo per entrare in contatto con i lettori ‒ dice Morandini ‒ al di là dei voti, che fanno molto piacere, ho ottenuto molte attestazioni di gradimento da parte di persone di tutta Italia, gente che ha già letto il libro e altri che sono incuriositi e aspettano la fatidica settimana di febbraio per comprarlo. La vita di un libro continua anche così: attraverso le presentazioni e gli incontri, reali o virtuali».